Fondo nuove competenze
Formazione Finanziata
Formazione obbligatoria
Formazione generica

Digital tranformation Aziendale

TITOLO DEL MODULODIGITAL TRANSFORMATION AZIENDALE
PROFILO DEI BENEFICIARIDipendenti di aziende di tutti i settori che si approcciano alla digital transformation delle loro attività.
OBIETTIVI DEL CORSO

La Digital Transformation è un percorso di innovazione che prevede un insieme di cambiamenti in tutti gli aspetti del business, a livello di cultura, organizzazione, metodologie di lavoro e sociale, abilitato dall’applicazione di tecnologie e strumenti digitali. Nella Digital Transformation le persone coinvolte (dipendenti, clienti, fornitori, partner) non utilizzano passivamente le tecnologie adottate, ma sono protagoniste del processo di trasformazione. Gli strumenti digitali diventano quindi un supporto all’elemento umano, ed è necessario che siano inseriti in un contesto in cui sono presenti cultura digitale e persone pronte a mettersi in gioco. Tre sono le tematiche che ogni impresa deve affrontare se vuole costruire un percorso di Trasformazione Digitale di successo:

-Dematerializzazione dei documenti

-Digitalizzazione dei processi

– Automazione dei processi

Pertanto, l’obiettivo della presente attività è di fornire ai partecipanti nuove competenze nel settore della digital transformation attraverso una panoramica completa e dettagliata di tutti gli strumenti disponibili per la gestione dell’immagine aziendale online. L’attività inoltre è stata pensata e progettata per rispondere all’esigenza aziendale di garantire all’azienda stessa un nuovo canale di sviluppo, dato dai canali digitali. La promozione sul web e un’offerta commisurata alle esigenze del web permetterà infatti all’azienda di ampliare il numero di utenti che conoscerà la realtà aziendale in oggetto e che sono potenziali clienti grazie anche agli strumenti del marketing automation che il progetto prende approfonditamente in esame.

PROGRAMMA DIDATTICO

Sito web e strategia CEO

Corso teorico e pratico su Google Ads.

Le tecnologie digitali per l’automazione dei servizi.

Big Data e gestione strategica

Change management e competenze digitali.

DURATA DEL CORSO48 h
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE1.200,00 €