Fondo nuove competenze
Formazione Finanziata
Formazione obbligatoria
Formazione generica

Fondo nuove competenze

I.s.m, in qualità di soggetto accreditato a livello regionale, aiuta le piccole e medie imprese nelle attività di progettazione, gestione e rendicontazione dei percorsi formativi a valere su Fondo Nuove Competenze. 

L’obiettivo perseguito consiste nell’attribuire al datore di lavoro privato la possibilità di rimodulare l’orario di lavoro dei propri dipendenti e di destinare le ore di riduzione allo svolgimento di percorsi formativi e, quindi, alla riqualificazione delle risorse impiegate.

Fondo Nuove Competenze si occupa di rimborsare il costo delle ore di lavoro in riduzione destinate allo svolgimento di attività di formazione professionale. 

I.s.m. avrà un ruolo fondamentale nel sostenere l’azienda nella presentazione del progetto formativo e nella successiva gestione delle attività. Vanta, infatti, di un ufficio progettazione in grado di dar vita a piani formativi, all’interno dei quali vengono valorizzati il complesso delle competenze possedute dai lavoratori, attraverso il processo di individuazione e validazione delle competenze.

L’Ufficio Gestione si occuperà di organizzare e coordinare l’insieme dei percorsi di sviluppo delle competenze, individuati in sede progettuale, a partire dalla fase di pianificazione delle attività per giungere alla certificazione. 

I.S.M, grazie alla propria struttura organizzativa, si occuperà di fornire alle aziende le soluzioni più adeguate per coniugare le opportunità formative di Fondo Nuove Competenze con le loro esigenze peculiari e personali.